Gestione dei messaggi, documenti e Work-Flow su Main-frame
Comunicazioni rese più efficienti ed autonome
Tirrenia / 1985
Tirrenia – Compagnia Italiana di Navigazione è una società italiana di trasporti marittimi. Con le sue navi merci e passeggeri collega diversi porti italiani e del Mar Mediterraneo, garantendo la continuità territoriale con le isole (Sardegna, Sicilia, Isole Tremiti) durante tutto l'arco dell'anno. La stessa venne fondata nel 2012 a Napoli, quando Compagnia Italiana di Navigazione si aggiudicò la gara per l'acquisizione di Tirrenia di Navigazione.
Problema
- Migliorare efficienza e celerità nello scambio di informazioni.
- Ridurre tempi e costi dello scambio di informazioni.
Soluzione
La società ha scelto il sistema Open Channel per rendere più efficienti ed autonome le comunicazioni Telex e Iricon in modo da ridurre i tempi necessari per lo scambio di messaggi con clienti e fornitori.
Vantaggi
- Scambiare rapidamente messaggi.
- Inviare i messaggi differiti in orari notturni (con conseguente riduzione dei costi vivi di spedizione).
- Spedizione differita dei messaggi in fascia di tariffa ridotta.
- Gestire l'archivio anagrafico degli utenti abituali.
- Creare archivi elettronici con i messaggi inviati e ricevuti.
- Controllare lo stato dei messaggi inviati (per verifica buon esito dell'operazione).
- Realizzare un notevole risparmio economico.