Soluzioni che stupiscono

Tecnologie innovative che producono benessere e concorrenzialità superiori

Soluzioni che risolvono efficacemente problemi vitali di organizzazione dell'impresa negli ambiti più delicati. Tecnologie organizzative, software e hardware ideate da PRB, corredate da tutto quanto serve per garantire un risultato accurato. Adattabili alle novità, collaudate e affidabili.

Tecnologie che producono benessere organizzativo

HI2S Holistic Industrial Information System®

Normalizzare, correlare, inserire e gestire nei processi aziendali le informazioni delle linee di produzione, dell'ufficio e del mondo esterno

HI2S valorizza e arricchisce le applicazioni in uso e aggiunge tutte le funzionalità necessarie per gestire, in modo integrato, le informazioni della “catena di valore”. I dati dello stabilimento (processi di produzione), dell’ufficio (processi di line e di staff), di clienti e fornitori. Rapido da realizzare e migliorare, garantisce l’adeguamento alle nuove esigenze.

Collegare direttamente i sistemi di ufficio a quelli di fabbrica, riduce i tempi ed elimina gli errori. Informare in tempo reale e in modo automatico le funzioni organizzative competenti con comunicazioni, rapporti e messaggi, rende il lavoro più coordinato, uniforme, con meno scambi verbali, ritardi o incomprensioni.

Holistic Industrial Information System

Fast Office®

Gestione del processo digitale facile, veloce e accurata

Con Fast Office® l’utente inesperto (e il cliente) gestisce in autonomia i processi digitali complessi, senza addestramento o necessità di strumenti speciali. Lo Staff interno è così sollevato dal necessario supporto. Il risultato: servizio ai clienti più rapido e preciso, oltre alla riduzione di impegni e costi operativi.

Gestione sicura della Qualità Totale

DataPicker® è ISO Total Quality, assicurazione della Qualità Totale

Più informazioni

DataPicker logo

DataPicker®

Un metodo che realizza l'Adattamento continuo® per ottenere e mantenere la massima competitività.

Più informazioni

Documento di sintesi DataPicker®

DataPicker® semplifica il lavoro utente

GDP è una piattaforma che velocizza il workflow delle pratiche, un ambiente digitale nel quale sono riprodotte le fasi di lavorazione visualizzate in armadi, cestini e cartelle virtuali. Il lavoro degli utenti risulta così ottimizzato e si svolge in modo controllato e condiviso: uno schema collaborativo che riduce gli errori. I documenti cartacei, digitali o pervenuti da fax o e-mail, vengono inseriti con un semplice drag&drop nella pratica; questa procede nel suo percorso con trascinamenti. GDP ne registra l'operatività per ricostruire “chi cosa e quando” ha effettuato la lavorazione e genera automaticamente il documento sull’esito finale.

GDP - Gestione Digitale Pratiche
tab firma biometrica

Presentata al FORUM ABILab del marzo 2011

e-ink

Firma con inchiostro elettronico nero

Superficie sostituibile

Superficie sostituibile e personalizzabile

Paper like

Feeling naturale, paper-like

Thin client

Funziona su
Thin-Client

1024 pressure levels

Rileva 1.024 livelli
di pressione

Voice recognition PRB

Riconosce
volto e voce

Campionamento 400 punti al secondo

Campionamento di 400 punti al secondo

Approved by associations

Approvata dalle
Ass. Grafologiche

Firmare i documenti digitali registrando non solo la firma grafica ma anche le informazioni che caratterizzano l’utente. Acquisisce in tempo reale i dati grafometrici: immagine della firma, velocità, pressione ed esatta temporizzazione di ogni punto.

La Tavoletta di firma Tab Firma Biometrica®, presentata in anteprima al FORUM ABILab 2011, è progettata e prodotta interamente da PRB (Hardware, firmware, software, software grafologico) e presenta tutte le caratteristiche necessarie per una valida analisi grafologica.

Funziona anche collegata a computer Thin Client senza installazione di driver, grazie all’utilizzo del metodo di comunicazione brevettato Hèrmes-Comm®.

Il software permette di apporre la firma a singoli documenti e può essere integrato in ambienti gestionali, quali quelli usati negli sportelli bancari o postali. La firma è protetta in ogni fase operativa per mezzo di sistemi crittografici che garantiscono l’invariabilità dei documenti digitali firmati e soddisfano i criteri necessari a renderla Firma Elettronica Avanzata (FEA) con valore legalmente riconosciuto.

La verifica della validità della firma è garantita da un apposito software di analisi grafologica prodotto da PRB. Il Perito Grafologo incaricato dell’indagine dispone di numerosi strumenti: analisi dei tracciati, tempi, visualizzazione tridimensionale in paragone (brevettata), che gli permettono di produrre una perizia di elevata affidabilità.

Per aumentare il livello di confidenza sul riconoscimento della persona, TAB Firma Biometrica incorpora anche telecamera e microfono e software per il riconoscimento del volto e della voce: attivabili opzionalmente.

Tavoletta e software sono approvati dalle più importanti Associazioni e Scuole grafologiche italiane, riconosciute dal Ministero dell’Interno, con le quali PRB collabora da diversi anni.

SI Safe Identity e TAB Firma Biometrica (5MB)

GDTel è una opzione hardware e software che registra brani vocali da un normale telefono (non richiede l'uso di telefoni speciali e funziona anche con telefoni IP). Sostituisce complessi e costosi apparati che registrano massivamente dalle linee rendendo però difficile la ricerca e il reperimento del brano vocale. Il registratore digitale si attiva con un semplice clic e genera un file vocale in formato compatto trattato come un normale documento digitale: inviato come allegato e-mail, archiviato nella pratica elettronica del corrispondente, copiato su supporto di memorizzazione esterno, messo a disposizione di chi è abilitato ad utilizzarlo, riascoltato. Consente anche di inviare sulla linea telefonica avvisi vocali, ad esempio su dettagli del servizio o sulla validità dell'impegno contrattuale.

GDTel - Soluzione Hardware e Software di integrazione telefonia per registrare transazioni vocali
GDD - Gestione Digitale Documenti

Piattaforma scalabile e configurabile per la gestione dei documenti (multimediale, elettronico); integra le funzioni di generazione, acquisizione, catalogazione, aggregazione, consultazione, trattamento e modifica, invio e ricezione. I documenti sono generati e inseriti nel network aziendale assicurando operatività e competenza, in modo sicuro: i documenti sono crittografati a garanzia di integrità e sono legalmente sostituibili con gli originali.

Numerose opzioni la rendono una piattaforma componibile per la gestione ottimale dei documenti, anche per organizzazioni di grandi dimensioni.

Conservazione documenti secondo il Codice dell’Amministrazione Digitale, DLGS 7-3-2005 n. 82 e la delibera CNIPA n. 11/2004 e le successive modifiche e integrazioni. Permette di selezionare un gruppo di documenti e di generare la loro impronta periodica, apponendovi firma digitale e marca temporale. L’impronta mantiene il collegamento con i documenti inclusi; questi possono essere ricercati sia a partire dall’impronta sia a partire dai dati identificativi.

Funzioni di supporto permettono di verificare quali documenti sono già stati inseriti in un’impronta, evitando errori quali il doppio o il mancato inserimento. L’applicazione software è aggiornata costantemente in modo da essere conforme con le novità normative. È anche fornita la consulenza di personale specializzato, per realizzare il Manuale della Conservazione e per ottimizzare l’organizzazione dell’archivio e dei relativi adempimenti. Il servizio comprende la verifica periodica dell’integrità dei documenti e della regolarità degli adempimenti. Assicura il risultato positivo delle verifiche fiscali.

Conservazione digitale a norma di legge
maxfile

Un firmware di intelligenza superiore nell'archiviazione che unito all'architettura hardware evidenzia "sul campo" un'affidabilità totale. Dati crittografati in strutture proprietarie realizzate per accogliere e reperire documenti in modo veloce, sicuro e riservato (nel rispetto delle norme di Conservazione Sostitutiva). Apertura verso il futuro: è predisposta per gestire nuove unità di memorizzazione e formati di documento.

Prodotta con componentistica ridondante secondo specifiche militari e affidabilità continuamente perfezionata in anni di esercizio e di esperienza. Ideale per l'inserimento in ambienti di Business Continuity. Oltre che in versione "hardware", è disponibile in versione "software" per ambienti virtualizzati.

Sistema hardware e software per gestire digitalmente ogni tipo di comunicazione. Prevede la centralina Open Channel che monta interfacce di linea specializzate (email, sms, fax, protocolli speciali). Ideale per le imprese che desiderano gestire con elevata sicurezza volumi di traffico anche molto consistenti. Con logiche di robotizzazione, smista automaticamente le comunicazioni in ingresso all’utente o alla pratica di competenza.

Prodotta con componentistica ridondante secondo specifiche militari e affidabilità continuamente perfezionata in anni di esercizio e di esperienza. Adatta ad essere inserita in ambienti di Business Continuity.

open channel
email

Messaggi Email

pec

PEC (Posta Certificata)

Comunicazioni Fax

Messaggi Fax

SMS via telefono

SMS via telefono

Posta Online

Posta
Online

Protocolli speciali, Telex

Protocolli speciali