VIII edizione dell'evento dell'Associazione Bancaria Italiana dedicato alla relazione Banca-Cliente. Ricca l’agenda dei lavori, articolata nell’arco di due giornate in sessioni plenarie e parallele, che ha visto il contributo di autorevoli relatori provenienti da università, autorità di regolamentazione, banche italiane ed estere, altre istituzioni finanziarie, aziende leader di mercato, società di consulenza, agenzie e centri di ricerca.
Pensieri e metodi per produrre crescita: il pianeta olistico
Antonio Carbonera / Partner - Executive Vice President, PRB
Versione completa 19'
PresentazioneProsegue il contributo PRB all'evoluzione della Banca: non solo tecnolocico ma anche di relazione e di posizionamento: HolisticBank nella Holistic Society. La società olistica sta sempre più crescendo, anche nella consapevolezza di molti illustri Relatori: ecco alcune dichiarazioni udite durante il convegno:
L’innovazione deve essere culturale e tecnologica; la tecnologia deve essere uno strumento facilitatore nel rapporto con il cliente
Giovanni Sabatini / Direttore Generale, ABI
Foto Bancaforte
Facilità, professionalità e semplicità sono le leve più importanti per la soddisfazione del cliente
Gianfranco Torriero / Direzione Centrale Resp. Direzione Strategie e Mercati Finanziari, ABI
L’Italia è un Paese con grandi problemi ma anche con una grandissima potenzialità: deve riuscire a valorizzare le proprie eccellenze
Gian Maria Fara / Presidente, EURISPES
Foto Bancaforte
I modelli di servizio si stanno differenziando e la relazione routa attorno ai manager e alle loro competenze
Luciano Munari / Prof. Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari, Università di Parma
Internet ha aumentato il potere del cliente nei confronti della Banca: proseguendo così bisogna rifondare la relazione con il cliente
Luisa Bajetta / Ufficio Analisi Gestionali, ABI
Il cliente desidera interventi in tempo reale; abbiamo apportato una serie di semplificazioni e velocizzazioni a diversi servizi fra cui il Bancomat
Federico Sforza / Responsabile Multichannel Italy, UniCredit
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É necessario valorizzare al massimo i clienti attuali e, per poterlo fare, bisogna conoscere i loro progetti di vita: bisogna emozionare e personalizzare
Giuseppe Ammannato / Responsabile Servizio CRM, Cariparma
É necessario migliorare le competenze, imparare a fare più cose, essere più utile ai clienti
Marco Tarantola / Vice Direttore Generale e Responsabile Divisione Retail e Private, BNL Gruppo BNP Paribas
Foto Bancaforte
Sono attesi grandi investimenti nei prossimi anni per cambiare i processi: le infrastrutture attuali sono obsolete e mantenerle rallenta l'innovazione
Roberto Liscia / Presidente, Consorzio Netcomm
Foto Adnkronos