VIII edizione dell'evento dell'Associazione Bancaria Italiana dedicato alla relazione Banca-Cliente. Ricca l’agenda dei lavori, articolata nell’arco di due giornate in sessioni plenarie e parallele, che ha visto il contributo di autorevoli relatori provenienti da università, autorità di regolamentazione, banche italiane ed estere, altre istituzioni finanziarie, aziende leader di mercato, società di consulenza, agenzie e centri di ricerca.

Pensieri e metodi per produrre crescita: il pianeta olistico

Antonio Carbonera / Partner - Executive Vice President, PRB

Versione completa 19'

Presentazione

Prosegue il contributo PRB all'evoluzione della Banca: non solo tecnolocico ma anche di relazione e di posizionamento: HolisticBank nella Holistic Society. La società olistica sta sempre più crescendo, anche nella consapevolezza di molti illustri Relatori: ecco alcune dichiarazioni udite durante il convegno:


giovanni sabatini

L’innovazione deve essere culturale e tecnologica; la tecnologia deve essere uno strumento facilitatore nel rapporto con il cliente

Giovanni Sabatini / Direttore Generale, ABI
Foto Bancaforte


gianfranco torriero

Facilità, professionalità e semplicità sono le leve più importanti per la soddisfazione del cliente

Gianfranco Torriero / Direzione Centrale Resp. Direzione Strategie e Mercati Finanziari, ABI


gian maria fara

L’Italia è un Paese con grandi problemi ma anche con una grandissima potenzialità: deve riuscire a valorizzare le proprie eccellenze

Gian Maria Fara / Presidente, EURISPES
Foto Bancaforte


luciano munari

I modelli di servizio si stanno differenziando e la relazione routa attorno ai manager e alle loro competenze

Luciano Munari / Prof. Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari, Università di Parma


luisa bajetta

Internet ha aumentato il potere del cliente nei confronti della Banca: proseguendo così bisogna rifondare la relazione con il cliente

Luisa Bajetta / Ufficio Analisi Gestionali, ABI


federico sforza

Il cliente desidera interventi in tempo reale; abbiamo apportato una serie di semplificazioni e velocizzazioni a diversi servizi fra cui il Bancomat

Federico Sforza / Responsabile Multichannel Italy, UniCredit
Foto Bancaforte


giuseppe ammannato

É necessario valorizzare al massimo i clienti attuali e, per poterlo fare, bisogna conoscere i loro progetti di vita: bisogna emozionare e personalizzare

Giuseppe Ammannato / Responsabile Servizio CRM, Cariparma


marco tarantola

É necessario migliorare le competenze, imparare a fare più cose, essere più utile ai clienti

Marco Tarantola / Vice Direttore Generale e Responsabile Divisione Retail e Private, BNL Gruppo BNP Paribas
Foto Bancaforte


roberto liscia

Sono attesi grandi investimenti nei prossimi anni per cambiare i processi: le infrastrutture attuali sono obsolete e mantenerle rallenta l'innovazione

Roberto Liscia / Presidente, Consorzio Netcomm
Foto Adnkronos